Cavolo che settimana!… e qualche ironico scambio

Cavolo che settimana! L’accordo definitvo (?) sul premio di maggioranza al 37% (credevo che Renzi avesse più autostima), la Fiat che si fonde con Chrysler e chiama la nuova società Fca (si capisce che puntano sull’America, lì la sigla non fa ridere e si capisce ancor di più che Lapo non ci lavora più, alla Fca). E poi il caso Mastrapasqua (mentre lui aveva incarichi in 25 società, Belfodil in uscita dall’Inter ha rifiutato ben 8 squadre, chi tutto chi niente), il caso Amanda Knox e la bagarre tremenda alla Camera scatenata dai Cinque Stelle.
Cominciamo dall’ultimo: cosa può dire uno che tenta di commentare in modo ironico i fatti quando un deputato si rivolge a delle colleghe di un altro partito dandole delle pompinare? E quando una delle presunte pompinare ne ride dimostrando un’ammirevole autoironia “alle primarie ho preso 7300 preferenze, dovrei avere un po’ male alla mascella!”? Cosa si può dire della sberla mollata da un deputato Pd, tra l’altro ex magistrato, a una collega dei 5 stelle? E del fatto che i Grillini si definiscano “la nuova Resistenza” e poi uno di loro in aula grida “Boia chi Molla”? E che i 5 Stelle sul sito di Grillo lanciano il sondaggio “Cosa fareste se foste in macchina con La Boldrini?” e poi fingono stupore che sono arrivati solo insulti? (Cosa si aspettavano? Un “Sto attento ai dossi?”). Nulla di ironico mi viene, hanno già fatto tutto loro per cui una considerazione seria: i Grillini hanno gridato “vergogna”, “ladri”, “corrotti” talmente tante di quelle volte che ormai ha perso ogni significato, non fa più notiiza. Per cui cosa devono fare per mantenere su di loro l’attenzione? Quello che hanno combinato in settimana potrebbe essere solo l’inizio.
Altra considerazione seria, questa volta sul caso Mastrapasqua: ma il fatto che il Presidente dell’Inps sia anche Direttore Generale di un Ospedale, abbia altri 23 incarichi e diriga uno studio commercialistico di successo diventa un problema solo nel momento in cui risulta indagato per qualcosa?
E ora che non ho più cose serie da dire lasciatemi ironizzare un po’. Prendendo spunto da quanto scritto da Mariano Rumor nel suo ultimo post, ecco alcuni scambi interessanti che ho ipotizzato per risolvere il caso Amanda Knox e altri guazzabugli internazionali.

Caso Marò.
Se l’India ci restituisce i due marò noi in cambio gli rimandiamo Kabir Bedi e mettiamo sul piatto anche Fabio Testi.

Caso Petrella.
Se la Francia non ci consente di arrestare e condurre nelle prigioni Italiane Marina Petrella (terrorista rifugiatasi a Parigi per sfuggire al carcere) Paul Pogba giocherà i mondiali con l’Italia.

Caso Battisti.
Se il Brasile non ci consente di arrestare e condurre nelle prigioni italiane Cesare Battisti Federico Balzaretti giocherà i mondiali con il Brasile.

Caso Buzzanca.
Se i danesi ci promettono che non rivedremo più Nicolas Bendter su campi della Serie A facciamo sparire dalla circolazione il film “Il vichingo venuto dal sud”.

Caso Knox-Kercher.
Se gli Stati Uniti si tengono Gabriele Muccino e Tony Renis noi non ci opponiamo se Amanda Knox se ne sta tranquilla a Seattle.

Caso Kercher.
Essendo la vittima inglese i media inglesi a totale differenza di quelli americani ritengono Amanda colpevole, per cui: se la condanniamo all’ergastolo, la Juve si tiene Osvaldo alla fine del prestito e promettiamo di non far più andare Paolo Di Canio su da loro in cambio ci facciamo dare le Isole Falkland dietro la promessa di non darle mai all’Argentina.

Caso Osvaldo.
Se rigiriamo le Falkland all’Argentina in cambio chiederemo che Osvaldo torni a giocare nella loro nazionale. Quando gli inglesi si incazzeranno metteremo tutto a posto con un sondaggio sul sito di Grillo “Cosa fareste se foste in macchina con Camilla Parker Bowles?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *