Sorelle pagelle

Una personale assegnazione di voti spenti i roboanti motori delle campagne elettorali. E scusate il titolo puerile.

Voto 1 – come lo slogan del Movimento 5 stelle, uno vale uno: la lotta contro la Casta crapulona vale dove i soldi ci sono, mentre nei comuni sono finiti da un pezzo. Qui occorre costruire, non c’è niente da demolire. Spaesati.

Voto 2 – ai carbonari di 100 lampadine, che non rientravano mai prima di quell’ora della notte. All’assessore Mignacca tra un po’ gli viene o’ schioppone, ma non abbiamo fatto vedove, ragazzi.

Voto 3 – a quelli che su Facebook sostenevano amici parenti conoscenti dirimpettai colleghi santi e navigatori scrivendo con il tasto del maiuscolo inserito: piantatela di urlare, per Dio.

Voto 4 – a quei quattro che invece di fare politica seria – piazzare la bandiera di lista al momento giusto nel posto giusto – accompagnavano il candidato sindaco come ombre, e smontavano i palchi dopo le serate di chiusura campagna, restando con i sacchi dell’indifferenziato in mano. Urge partire dalle priorità, asini.

Voto 5 – alla campagna elettorale del centro destra: potevano unire la forza dell’uomo più amato della città al vantaggio di una lunga opposizione, bastava un programma di sostanza mediocre, senza infamia e senza lode. Non l’hanno fatto.

Voto 6 politico – alla mia personale campagna elettorale: minimo sforzo, obiettivo centrato sul rotto della cuffia. Signora, suo figlio potrebbe, ma non si applica.

Voto 7 – alla capacità oratoria di Antonio Martorello: se la politica si facesse per radio come ai tempi di Churchill, lui sarebbe primo ministro e noi in guerra con la Merkel.

Voto 8 – al nuovo record di pista di attacchinaggio notturno, con il duo Mina-Bogetti che completano il circuito Loreto-Mellea da 60 cartelloni elettorali piazzati in 2 ore e 15 primi, perferzionando il record che resisteva dalle elezioni politiche dell’82.

Voto 9 – alle voci su Davide Sordella: per settimane vi siete persi dietro alle falsità messe in giro apposta da noi complottisti per distogliervi dalle terribili verità che lo riguardano, e ora ve lo beccate sindaco. Ma quale Argentina, quale Miami, quale Paglialonga sindaco: se ne va 4 anni a Pietra Ligure e lascia le chiavi della città agli zingari di piazza Castello, che le useranno per rigarci le macchine.

Voto 10 – al già citato Gianni Mina, perchè se ci fossero in giro più appassionati veri come lui, la politica sarebbe un posto migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *