Destra,Sinistra,Marketing

Ma il Pd di Renzi è di destra o di sinistra? Dovrebbe essere di sinistra ma Renzi non perde occasione per omaggiare finanzieri e imprenditori , mentre non tralascia mai di attaccare i sindacati e la sinistra interna, come accaduto durante la kermesse della Leopolda.
Quindi Renzi sta trasformando un partito di sinistra in un partito di destra? Vuole inserire valori di destra in una storia di sinistra? No, io credo che a Renzi non interessino valori o storia, e che di destra e sinistra non freghi assolutamente . Semplicemente Renzi crede moltissimo solamente nelle proprie capacità e aspira al consenso più totale ed essendo un furbacchione e sa che per aumentare i voti è agli elettori del centro destra che deve guardare, è chi ha sempre votato Berlusconi che deve puntare, perché i voti di chi è sempre stato a sinistra li ha gia! E’ tutta una questione di marketing, Renzi non ragiona da politico che deve migliorare il paese attraverso la forza dei propri valori, ragiona da amministratore delegato che deve aumentare il fatturato, ovvero i voti. ( poi può anche essere che riuscirà a migliorare fortemente il paese, ma questa è un’altra storia…. )
Chiunque ha un contratto telefonico sa che le varie compagnie trattano molto meglio i nuovi abbonati che i vecchi, ai nuovi clienti vengono offerte tariffe più vantaggiose e speciali promozioni a cui chi è già abbonato non potrà aderire. Renzi questo sta facendo, cerca nuovi abbonati, nuovi clienti e li blandisce e li coccola in tutti i modi trascurando i vecchi. Le persone di destra sono i potenziali nuovi clienti da attrarre in ogni modo con offerte sempre nuove a loro rivolte, gli elettori della sinistra sono i vecchi, che essendo già stati conquistati non vanno attratti con nuove promozioni. Il problema degli operatori telefonici è che questa tattica la usano tutti per cui per un cliente nuovo che acquisisci c’è ne uno vecchio che perdi,perchè a sua volta è stato attratto da un altro operatore che vedendo in lui un cliente nuovo gli ha fatto un ottima offerta. Renzi quindi potrebbe correre questo rischio, i vecchi elettori del PD più a sinistra potrebbero non votarlo più e passare ad un altro “operatore” , ma oggi sul mercato non vedo a chi potrebbero portare il loro voto. Dubito che qualcuno possa mettersi a votare Berlusconi,Alfano o Salvini perché Renzi non è abbastanza di sinistra. Votare Grillo che insegue Salvini sui clandestini, vuole uscire dall’euro e dice frasi ambigue sulla moralità della mafia? Mah…
Votare Sel,Lista Tsipras potrebbe attrarre qualcuno ma alla fine la maggior parte avrebbe il timore di disperdere il voto su una formazione politica che potrà si entrare in parlamento ma niente più. Ù
Così alla fine si rassegneranno a votare Renzi.
Così come si rassegneranno i vari Cuperlo, Fassina e Bindi, anche perché se se ne vanno a fare un loro partito di sinistra per ogni voto che portano via Renzi ne guadagna due tra gli elettori di Centro Destra.

P.s. Amici presenti alla Leopolda mi riferiscono che la Boschi mè davvero figa

P.s. 2 Amici presenti alla Leopolda mi riferiscono che le donne presenti alla kermesse erano tutte fighe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *