Il Presidente delle Sorelle Bandiera!

Chissà chi sarà il Presidente della Repubblica.
Renzi e Berlusconi continuano a limonare e annunciano la scheda bianca nelle prime votazioni.
Vendola e Civati non possono candidare il Greco Tsipras e quindi non avendo nessuno di presentabile si limitano a fare il tifo contro (come noi interisti quando la Juve gioca in Champions). Appena Renzi farà il nome diranno “Tutti tranne lui”.
Salvini e la Meloni propongono Vittorio Feltri!?! (Ve lo immaginate il discorso di Capodanno fatto col metodo Boffo? Invece che “Cari Italiane, Cari Italiani “ inizierebbe con un “Care Puttanone, Cari Culattoni, non fate i furbi che so delle cose su di voi…”)
Anche diversi quotidiani e blog hanno avviato una consultazione sul web e siccome non siamo da meno anche noi faremo la nostra.
Abbiamo selezionato cinque papabili, uno più figo dell’altro, qui sotto trovate i loro nomi e motivi per cui lo vorremmo Presidente e i motivi per cui non lo vorremmo.*

WALTER VELTRONI
Pro: Quest’uomo in un vita di fallimenti è riuscito a farsi passare prima per un riformatore illuminato, poi per un sensibile scrittore e infine per un regista appassionato, il tutto senza lavorare un giorno in vita sua! Questo è talento!
Contro: Se fanno presidente della Repubblica lui significa che in Italia non solo non c’è meritocrazia, no, a noi la meritocrazia ci fa proprio schifo e la evitiamo come la peste.. Inoltre tra i vari candidati al Quirinale Veltroni è l’unico che potrebbe dare la grazia a Corona.

SERGIO MATTARELLA
Pro: A molti Italiani il suo nome fa dire: “Finalmente legalità!”
Contro : A tutti gli altri Italiani il suo nome fa dire: “Chi è Sergio Mattarella?”

GIULIANO AMATO
Pro: Ha alle spalle uno straordinario percorso al servizio del Paese, in cui ha ricoperto con straordinaria capacità e senso di abnegazione vari incarichi sempre avendo come unico obiettivo l’interesse del Paese.
Il Quirinale sarebbe il giusto finale di una carriera mirabile.
Contro: Questo mirabile pezzo di m…. ha sempre e solo pensato a trovare una poltrona su cui sedersi. Piglia più soldi di pensione lui che tutta la riviera romagnola la settimana di ferragosto. Due volte Presidente del Consiglio, mai votato, contiguo a poteri di varia natura, rinnegò Craxi cui doveva tutto. Ora, uno che è sempre stato al potere non sarà certo il responsabile di ogni male del Paese, ma certo non va premiato.

ANNA FINOCCHIARO
Pro: E’ ora che in Italia si mandi finalmente una donna al Quirinale, superando l’arretratezza culturale di un paese maschilista.
Contro: Niente femmine.

LUCIANO CASASOLE
Pro: E’ ora che un Fossanese torni nella stanza dei bottoni. E’ da quando Beppe Manfredi era in Parlamento e Paola Barale alla Ruota della Fortuna che Fossano non conta una cippa. Vogliamo un presidente fuori dalla casta? Vogliamo un presidente non asservito ai poteri forti? Chi meglio di lui, che in mondovisione proiettò sul Cupolone la scritta “STOP PENSIONI DEPUTATI”? Altro che i fotomontaggi scialbi dell’Isis che conquisteranno Roma.
Contro: Se eleggono lui poi c’è il rischio che poi il Presidente lo facciano fare a Enrico Ghezzi.

*Nella consultazione del Fatto Quotidiano purtroppo hanno fatto votare chiunque e così ha vinto Giancarlo Magalli! Per evitare possa vincere anche in questa consultazione un decadente uomo dello spettacolo (Veltroni) potranno votare solo quelli iscritti al blog da Febbraio 2013, quindi voteremo solo in tre, ma voi potete fare il tifo!!

cupola_san_pietro_scritta--400x300-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *