I PREMI DE “LE SORELLE BANDIERA”

Nuova rubrica per il vostro amato sito. Da oggi premieremo i virtuosi del mese (avessimo tempo e voglia lo faremmo ogni settimana) scegliendo con criterio assolutamente parziale e fazioso i personaggi e i fatti secondo noi più importanti.
Ecco i premi di Ottobre.

PREMIO NONNA D’ITALIA
Ad Anna Maria Cancellieri, Ministro della Giustizia. Si fa intercettare (ma che babbiona!) mentre promette alla compagna di Salvatore Ligresti di intervenire per far scarcerare la figlia del faccendiere.
Alle accuse di favorire potenti e amici (il figlio della Cancellieri ha lavorato per il Gruppo Ligresti) replica sdegnata: “Sono intervenuta per altre 110 persone (ma i Ligresti in carcere non erano tre?)

PREMIO ADESSO LO DITE?
Alla Stampa Italiana. I giornali stanno rivelando che i Ligresti hanno spesso assunto figli e parenti di potenti, inoltre ospitano in appartamenti di lusso ministri ed ex ministri ad un canone d’affitto ridicolo. Questo tran tran era risaputo da tempo in tutte le redazioni, ma hanno cominciato a parlarne solo dopo l’arresto e la conseguente perdita di potere della famiglia. Ma guarda te la stampa libera…

PREMIO VE L’AVEVO DETTO
A me. Sapete perché Giulia Ligresti è uscita dal carcere? Non per l’intervento della Cancellieri, ma perché si è dichiarata colpevole e ha patteggiato due anni e otto mesi. Ma guarda te una di quelle situazioni che avevo immaginato in un mio recente post.

PREMIO GRAZIE GRAZIE GRAZIE
A Stefano Vizio per aver risposto ad un Post del Blog. Ci auguriamo che possa essere solo il primo di tanti che ci invieranno le loro idee e opinioni. Scriveteci! Scriveteci! Non abbiate paura di vedere rifiutato il vostro post perché disperati come siamo vi pubblichiamo anche se ci mandate le previsioni del tempo.

PREMIO FACCIA COME IL CULO:
A Daniela Santanchè: Alla Zanzara ad una domanda su Veronica Lario risponde “Basta con le donne che usano gli uomini come bancomat!” Lei che dal primo marito ottenne non solo soldi ma pure l’uso del cognome (è nata in provincia di Cuneo come Daniela Garnero).

PREMIO IL SILENZIO E’ D’ORO
A Giuseppe Cruciani conduttore della Zanzara per non aver replicato alle affermazioni della Santanchè.

PREMIO CAMBIAMO ARGOMENTO
All’affermazione di Fazio “L’operazione ideata e voluta dal centrodestra per salvare Alitalia ha prodotto una perdita per lo stato di quattro e miliardi e mezzo” Renato Brunetta replica: “E i quattro milioni di euro che lei guadagna?” La stampa italiana (ma che strano) si adegua e nella settimana successiva nell’Italia lacerata dalla crisi il problema principale diventa lo stipendio di Fabio Fazio.

PREMIO “SOLO IL MOVIMENTO CINQUE STELLE PENSA AL BENE DEL PAESE”
All’Onorevole Barillario del Movimento Cinque Stelle per aver dichiarato “Le sirene esistono, ci sono le prove ma hanno paura a riverarle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *