15 motivi per votare Luca Vender

Domenica si vota e il blog delle “Sorelle Bandiera” sente il dovere di prendere posizione. Dopo varie discussioni abbiamo deciso di appoggiare Davide Sordella e la lista 100 lampadine.
Il motivo di questa nostra gravosa decisione deriva anche dal fatto che di tre che eravamo, uno è sparito (Fiorentino Sullo), uno non vota a Fossano (io, alias Emilio Colombo) e il terzo, Luca Vender (alias Mariano Rumor) è candidato nella lista 100 lampadine.
Ma il motivo principale sta nel fatto che siamo rimasti tutti abbagliati da Davide Sordella. Fossano è sempre stata molto ben amministrata (a parte i Lavori Pubblici, non so chi fosse l’assessore competente ma non ci sapeva proprio fare) ma in città mancava qualcosa. Parlavi con le persone al mercato e tutti dicevano “Che gran bella città, a parte i Lavori Pubblici, che amministrazione efficiente!, a parte l’Assessore ai Lavori Pubblici. Ma manca qualcosa per essere perfetti!” E quel qualcosa finalmente si è palesato in Davide Sordella, che dopo venti anni spesi in passione, cultura e grandi incontri (mica è stato vent’anni in giro per il mondo a fare il blagheur, ha conosciuto e collaborato con tutti i più grandi leader sudamericani: Ignacio Lula, Evo Morales, Gianna Gancia) è tornato a Fossano per guidarci ad un futuro migliore.
Ma per riuscirci ha bisogno di persone valide in consiglio comunale e non c’è nessuno più valido di Luca Vender. Ecco quindi a voi quindici validi motivi per votare Luca Vender consigliere comunale.Siccome non si arrivava a 15 ne abbiamo preso uno dalla campagna elettorale dell’ex ministro Josefa Idem, chi indovina qual è vince il diritto a votare Luca Vender.

1) Perché Gianni Agnelli diceva che comandare è meglio che scopare, e Luca vorrebbe provare almeno una delle due cose nella vita.
2) Perché non ha mai fatto l’assessore ai Lavori Pubblici.
3) Perché anche gli facessero fare l’assessore ai Lavori Pubblici non si candiderà tra cinque anni col centrodestra.
4) Perché è sempre vissuto a Fossano (mica ha passato gli ultimi vent’anni a fare il blagheur in giro e mo che è tornato vuole fare il sindaco)
5) Perché quando è vicino a Sordella sembrano John Travolta e Pippo Franco (che uno si chiede che ci fanno a Fossano John Travolta e Pippo Franco, ma sopratutto perché John Travolta frequenta Pippo Franco?)
6) Perché se lo eleggono in cambio a Bolzano eleggono uno che si chiama Pautasso
7) Perché Luca Vender non crede nella politica clientelare (ma io si e se viene eletto gli presenterò il conto….)
8) Perché non si è realizzata solo nella carriera sportiva ma anche come donna e madre.
9) Perché non ce la farò a stare altri 5 anni a sentirlo lamentarsi dell’inefficienza della politica locale.
10) Perché non vedo l’ora di rinfacciargli l’inefficienza della politica locale.
11) Perché ha avuto il buon gusto di non rinominare questo blog “Sordella Bandiera”
12) Perché ha spiegato meglio di tutti la politica di Renzi nel suo libro “Il Giro del Mondo in 80 euro”
13) Perché non si è fregato i soldi degli appalti dell’Expo . In realtà avrebbe voluto, ma quando provò a chiamare Primo Greganti sbagliò numero e gli rispose Primo Carnera . (storia vera)
14) Perché se Grillo è oltre Hitler , lui è oltre De Mita.
15) Perché se scrivete Wender vi veniamo a cercare a casa.

santino2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *