La Dittatura del Presente

renzi_hitler
Siamo abituati ai politicanti di casa nostra che senza alcun senso della Storia e del ridicolo sparano boiate e fanno e paragoni assurdi nel tentativo di delegittimare il più possibile i propri avversari politici.
Accecati dalla Dittatura del Presente descrivono il proprio nemico del giorno non come il peggiore su piazza, ma addirittura come il peggiore di tutti i tempi, in un’orgia di riferimenti assurdi al passato in cui per demolire l’avversario attuale si finisce persino per rivalutare in positivo i peggiori personaggi della Storia, e si fanno patetici tentativi di revisione dei fatti antichi solo per sparare il più possibile contro l’avversario odierno.
E quindi per certi esponenti della destra “Mussolini non ha mai ucciso nessuno, invece i partigiani rossi volevano mettere il comunismo in Italia quindi il 25 aprile non va festeggiato.
Ma pure certi a sinistra arrivavano a dire che Berlusconi era peggio di Mussolini così come Renzi per i suoi detrattori è peggio di entrambi, “Persino Mussolini era più democratico di Renzi” disse Grillo parlando della riforma costituzionale voluta dal Presidente del Consiglio. Per poi ricevere del novello Hitler da Berlusconi. Il quale tra altro, durante la campagna elettorale del 2013, raccontava un aneddoto su un povero prete che vide la propria famiglia trucidata durante l’Unione Sovietica per scoraggiare chi era intenzionato a votare Bersani ( sic ! )
Be’, rattristato da tutto ciò, mi consolavo pensando che in fondo è solo la nostra politica ad essere così idiota, nel resto del mondo saranno più seri, ce lo avranno il senso della Storia, pensavo: e invece no, invece no. Ieri il primo ministro di Israele Netanyahu, colui che più di tutti dovrebbe avere in mente il senso della tragedia della Shoà, se ne è uscito dicendo che in fondo Hitler mica voleva eliminare gli ebrei, come no, lui era un moderato che voleva solo mandarli via dalla Germania, ma se decise di ucciderli fu perchè sobillato dal Muftì di Gerusalemme (il capo del popolo arabo-musulmano in Palestina) .
Ottima idea quella di cambiare la Storia, perché accusando il Muftì di Gerusalemme e alleggerendo le responsabilità di Hitler dell’epoca si può far ricadere la colpa sui Palestinesi di oggi: in fondo oggi il nemico di Israele non sono mica i Tedeschi, ma i Palestinesi, loro sì che sono i peggiori della Storia.
(Che tristezza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *